Un servizio completo
e certificato nel rispetto
delle normative ambientali

ESPERIENZA, SERIETA', DETERMINAZIONE.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Rapidità d’intervento, orari flessibili, tutela del cliente durante tutto il processo di conferimento, ogni passaggio viene monitorato da una consulenza gratuita per fornire supporto tecnico ambientale dalla chiamata al ritiro del rottame per ottemperare e adempiere in modo corretto a tutti gli obblighi di legge in materia di recupero e smaltimento rifiuti speciali non pericolosi. 

Con oltre 50 anni di esperienza offriamo un servizio di demolizioni industriali, siamo in grado di eseguire ogni tipo di demolizione su qualsiasi tipologia di struttura in qualsiasi ambiente. 

Ogni tipo di intervento necessita uno studio ambientale, strutturale e progettuale. L’azienda che ha sempre investito negli uomini come valore aggiunto, nella sicurezza e nella qualità ha un team di operatori altamente qualificati e formati che lavorano per fronteggiare qualunque situazione e condizione con mezzi e attrezzature di proprietà. Ogni area a seguito di interventi di demolizione, dopo la rimozione dei rottami ferrosi , viene riconsegnata priva di ogni ingombro. 

FORMISANO FERRO SRL Unipersonale, è un’azienda di famiglia che opera da quasi cento anni l’attività di commercio dei rottami ferrosi e dei metalli. Acquisto, raccolta e trattamento di materiali ferrosi e non ferrosi. A seguito contatto, secondo le modalità preferite dal produttore, effettuiamo un sopralluogo se richiesto per offrire la migliore proposta della gestione-conferimento del rifiuto. Dopo il primo contatto viene formulata un’offerta economica per il servizio richiesto, ogni offerta è personalizzata in base alla tipologia di rifiuto, alla tempistica, e/o esigenze particolari del produttore. Tutta la filiera viene monitorata costantemente dal ns team ambientale al fine di offrire al cliente un eccellente servizio a misura. Se richiesto dal cliente in base all’attività produttiva, posizioniamo in comodato d’uso gratuito container portarottami. Ritiriamo scarti industriali da lavorazione, ritagli di lamierino di profondo stampaggio, torniture, frantumato, rottame di ferro pesante, metalli non ferrosi. Trasporto, recupero e messa in riserva dei rifiuti speciali non pericolosi con ns mezzi e nostro personale.

SOLUZIONI E SERVIZI

Per il recupero, lo stoccaggio, la lavorazione e il commercio di ferro, rottami di ferro e metalli

Soluzioni foto 1 Servizi - Servizi

RECUPERO METALLI FERROSI E NON FERROSI

Per le aziende che nell’area di stoccaggio hanno sia vasche e/o containers per la raccolta dei rottami, offre, nelle 12/24 ore dalla richiesta un servizio di ritiro con propri autoarticolati dotati di gru

Soluzioni foto 2 Servizi - Servizi

DEMOLIZIONI INDUSTRIALI

Offriamo un servizio di demolizioni industriali con ritiro dei relativi rottami, con pulizia dell’area interessata, con dipendenti altamente qualificati che utilizzano esclusivamente nostri mezzi e nostre attrezzature

Soluzioni foto 3 Servizi - Servizi

RECUPERO RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI

Operiamo sul territorio nazionale nel settore dei servizi ecologici nel commercio dei rottami ferrosi e dei metalli, svolge attività di messa in riserva e di recupero dei rifiuti speciali non pericolosi iscritta alla 4 classe B e 8 F

INFORMAZIONI SUL SETTORE INDUSTRIALE

Il reimpiego dei materiali ferrosi e non, è un settore specifico del recupero dei rifiuti, e consiste in un insieme di operazioni che vengono svolte sui rifiuti contenenti leghe ferrose e non per ottenere un nuovo materiale da reimmettere nei processi produttivi. Il rottame ferroso è da sempre una risorsa fondamentale per lo sviluppo del nostro paese, costituisce una materia prima insostituibile per la Siderurgia Nazionale. E’ doveroso sottolineare quanto sia un segmento importante il settore del recupero dei rottami nella nostra economia. Nell’industria siderurgica si ottengono semilavorati come billette, coils, bramme. Prodotti finiti come lamiere piane, profilati ercantili,tondo per cemento armato, tubolari ecc.ecc. 

Il ferro, in lega con altri elementi, l’alluminio e altri metalli si utilizzano in varie forme (ghisa acciai speciali, per utensili, ecc.) in base alle specifiche caratteristiche che sono richieste (durezza, malleabilità, resistenza meccanica o chimica, ecc.). Inoltre, l’attività di raccolta, cernita e lavorazione dei rottami svolge un ruolo insostituibile nella tutela ambientale e nel sostegno alle politiche energetiche nazionali poiché il recupero e riciclo stesso di rottami costituiscono una fonte eternamente rinnovabile di materia prima da rifusione.

CHIAMACI ORA
PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI!